Borse da viaggio per moto

Correre in motocicletta è una sensazione senza eguali, e viaggiare in moto è sempre un’avventura. Tuttavia, è necessario considerare che lo spazio per i bagagli è limitato e che ciò che si porta con sé deve occupare poco spazio ed essere trasportabile senza compromettere la sicurezza e il comfort di guida.

I diversi tipi di borse

Anche se nei viaggi in moto si cerca di portare con sé solo il minimo bagaglio, ci sono tipi di borse adatte alle moto che ti daranno lo spazio necessario per avere con te tutto l’essenziale. Si può scegliere tra borse da coda/sella, borse da serbatoio, da parabrezza o borse laterali, dipende dalle tue esigenze. Ciascuna fornisce una diversa capienza ed è adatta alle diverse aree della moto. Spetta a te trovare ciò che ti è più comodo per viaggiare: il compromesso ideale tra capacità di carico, peso della moto e facilità di guida. Ci sono delle borse molto belle ed eleganti sul mercato, con una grande varietà in merito e tanti marchi tra cui scegliere secondo le tue esigenze e possibilità economiche.

Fai delle prove

Forse una buona idea sarebbe quella di testare alcune opzioni prima di trovare quella migliore per te quando viaggi. Considera che un maggior ingombro del mezzo ti farà consumare più benzina e che un peso maggiore allungherà i tempi di frenata. Detto questo, prenditi il tempo necessario per posizionare i carichi in modo sicuro cercando di mantenere i pesi in equilibrio, considerando la tua comodità alla guida oltre che la sicurezza nel caso in cui dovessi frenare bruscamente. Se non ti senti completamente a tuo agio con la tua moto, non riuscirai a goderti a pieno l’esperienza del viaggio.

Non affrettarti a comprare la prima borsa che attirerà la tua attenzione perché potrebbe non rappresentare la migliore esperienza possibile per te.