Perché indossare una giacca con airbag

In sella a una moto non si è mai senza rischi. Se sei coinvolto in un incidente, non c’è davvero nessuna protezione per te, oltre all’equipaggiamento protettivo che hai indossato prima di montare in sella.

Mentre è normale avere la protezione di un casco per la testa e il viso durante una collisione, cosa protegge il resto del tuo corpo? Essere sbalzato a una certa velocità e impattare sull’asfalto potrebbe lasciarti ferito gravemente, o addirittura ucciderti. Un pensiero spaventoso considerando che gli automobilisti spesso non hanno interesse per chi va su due ruote.

Introdurre una giacca con airbag nel tuo equipaggiamento protettivo è importante. Questo tipo di giacca sarà pronta a gonfiarsi durante una collisione come accade per gli airbag in un’auto. Anche se non può garantire che tu possa sfuggire a tutti i tipi di ferite, come le fratture degli arti, può però impedire le lesioni spinali.

La sicurezza mentre si guida è sempre la prima cosa per il rispetto di tutti sulla strada, ma gli incidenti accadono anche se non è colpa tua. Se questo sfortunato evento dovesse capitarti, tu vorrai essere certo di aver preso ogni precauzione possibile alla partenza.