Suggerimenti per chi lascia la moto all’aperto

Molto probabilmente la tua moto è il tuo orgoglio e la tua gioia. Hai speso una considerevole quantità di tempo per accumulare il denaro necessario ad acquistarla, e dovrebbe essere curata e mantenuta di conseguenza.

È sempre meglio tenere la motocicletta in un garage o al riparo quando non è in uso. Le condizioni atmosferiche possono causare danni considerevoli e degradare il funzionamento della moto nel tempo. Per questo dovresti considerare un telo per proteggere la tua amata.

Lasciare che la tua motocicletta sia soggetta alle intemperie è una cosa che potrebbe causarti maggiori costi nel lungo termine. La luce del sole rovinerà la vernice e la sua lucentezza, lasciandola sbiadita e facendola apparire invecchiata. La pioggia aumenterà le possibilità di ossidazione, per non parlare della neve. Basta un piccolo graffio sulla moto perché l’acqua cominci il suo lavoro implacabile. Una volta che la ruggine si insinuerà sul mezzo, sarà difficile rimuoverla, e se trascurata, alla fine mangerà anche il telaio. La grandine, un elemento ancora più grave, ha la capacità di causare danni fisici che potrebbero farti spendere centinaia di euro di riparazione.

Prenditi cura della tua motocicletta e sarai sicuro di mantenerla sempre al meglio, per goderti con lei anni di corse all’aria aperta.