Viaggiare connessi: tecnologia per motociclisti

Siamo sempre connessi: anche in moto. Per pianificare l’itinerario abbiamo la possibilità di consultare moltissimi articoli sul web che offrono consigli su come preparare il mezzo e sulle strade più belle da percorrere.

Se non viaggiamo per piacere, ma per ragioni di lavoro, possiamo pensare di portare con noi, oltre al cellulare, anche un computer portatile.

Scegliamolo di dimensioni ridotte, ma comunque performante, come ad esempio i macbook sia nuovi che ricondizionati, che oltretutto hanno un peso minimo. Se abbiamo un tablet, può essere un vantaggio munirsi di tastiera esterna Bluetooth.

Le app per chi viaggia in moto

Se stai organizzando il tuo prossimo viaggio o trasferta in moto, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alle applicazioni per cellulari pensate per chi utilizza le due ruote. Scaricabili sullo smartphone, si rivelano importanti alleati anche nella gestione di spiacevoli imprevisti.

Per la navigazione e le informazioni sulla viabilità, esistono molte opzioni. Alcune app, come Sygic, funzionano anche offline: una sicurezza in più, soprattutto se si percorrono strade con poca copertura. Tutor Drive offre informazioni sullo stato del manto stradale, mentre con iCarburante sarai in grado non solo di individuare i distributori di benzina nelle vicinanze, ma anche di scegliere quello più economico.

Se non vuoi rinunciare alla tua dimensione social, WeRide è l’app che fa per te. Questa tecnologia ti permette di restare in contatto con la comunità dei motociclisti o semplicemente con i tuoi amici, con i quali condividere le tutte esperienze e le emozioni del viaggio.

webart